I Carabinieri della Compagnia di Siniscola, nel corso dei servizi finalizzati a contrastare il fenomeno criminale della coltivazione, produzione e vendita di sostanze stupefacenti, hanno deferito in stato di libertà un 20enne del posto perché ritenuto responsabile del reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente.
Nello specifico, i militari della Stazione Stagionale di Sos Alinos, frazione di Orosei, durante il controllo del territorio, notavano il giovane aggirarsi nelle vie del paese con fare sospetto, infatti, alla vista dei militari, tentava di allontanarsi velocemente.
I Carabinieri decidevano di fermarlo e approfondire il controllo, veniva così sottoposto a perquisizione personale e domiciliare che, sortiva esisto positivo.
Infatti nella disponibilità del ragazzo, veniva rinvenuto, un quantitativo 60 gr. circa di marijuana appositamente confezionata, già pronte per essere immesse sulla piazza di spaccio.
Il ragazzo veniva denunciato alla competente Autorità Giudiziaria per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacente.