Sabato alle 18, all’interno dell’Armeria Due Punti Sport a Novoli, il pro-staff Shimano Pierluigi Cantafio presenterà la nuova gamma Shimano e G. Loomis dedicati allo spinning in salt water.
Domenica a Porto Badisco, sul tratto di costa compreso con Torre Sant’Emiliano, si disputerà la gara di spinning in-shore. Alle 4 arrivo e accredito dei partecipanti presso il bar ristorante “L’Approdo di Enea” a Porto Badisco; alle 5 inizierà la gara che terminerà alle 9.
A seguire la pesatura delle prede e la premiazione. Premi speciali saranno: la preda più grande, lo spinner più lontano e più giovane.
L’Associazione Sportiva Dilettantistica Salento Anglers è nata, nell’aprile del 2019, da un gruppo di amici che amano e credono nella pesca sportiva come mezzo di aggregazione. L’evento ha raggiunto il sold-out delle 100 iscrizioni previste, dopo appena 10 giorni dalla sua uscita, e almeno altrettante richieste di iscrizione sono arrivate nei giorni successivi.
I partecipanti – spiega il presidente Paolo Rossetti – provengono da tutta Italia: Gorgonzola, Ancona, Reggio Calabria, Termoli, Bari, Matera, Brindisi, Lecce, Taranto, solo per citarne alcune, e si sfideranno tra loro per l’aggiudicazione di 10 premi di importante valore, oltre a tre premi speciali, in un clima di grande rispetto reciproco e soprattutto nel rispetto delle specie insidiate che dovranno essere obbligatoriamente rilasciate se sottomisura (come previsto dal regolemento di gara e dal regolamento FIPSAS). Ai venti commissari che vigileranno attentamente sul campo gara, per garantirne il corretto svolgimento, si aggiunge il supporto dei volontari dell’associazione Hydro di Otranto.
Sarà presente sul campo gara Andrea Iacovizzi con Askadia Studio, conduttore del programma tv sky canale caccia e pesca “Diario di una guida di pesca sportiva“, che effettuerà delle dirette Facebook sulla sua pagina.
[foto id=”287575″]