Si consolida così la partnership tra le due realtà che ha accompagnato la grande stagione della Dinamo Sassari, caratterizzata dal trionfo in FIBA Europe Cup e dall’indimenticabile cavalcata in campionato, con le 22 vittorie consecutive che hanno condotto i Giganti alla Finale Scudetto contro Venezia, dopo la straordinaria serie di semifinale con Milano, in cui la Dinamo ha lottato con orgoglio fino a gara 7.
Un “binomio di energia”, fondato sulla condivisione di valori e principi, che ha visto le due realtà collaborare a iniziative comuni. Tra queste la campagna di sensibilizzazione sulla sicurezza promossa da EP Produzione, che ha visto i giganti della Dinamo illustrare a modo loro le quattro regole della sicurezza in un video dedicato; quest’anno invece sono stati i dipendenti della centrale di Fiume Santo a vivere una “giornata da giganti”, prendendo parte a un allenamento sotto la guida di coach Gianmarco Pozzecco e dello staff tecnico della Dinamo.
La vicinanza tra le due realtà è stata richiamata ieri anche da Paolo Appeddu, Direttore della Centrale di Fiume Santo, intervenuto alla cerimonia di presentazione della squadra presso le Tenute Sella & Mosca, ad Alghero: “Per il quinto anno consecutivo saremo a fianco della Dinamo Sassari, entusiasti di affrontare una nuova stagione insieme dopo la formidabile campagna dello scorso anno. Vogliamo in questo modo continuare a sostenere una realtà straordinaria che, accanto all’impegno sportivo che la pone tra le primissime società a livello nazionale, vive un legame profondo con il territorio, di cui è punto di riferimento in particolare per moltissimi giovani”.
EP Produzione è la società italiana di generazione elettrica del Gruppo energetico ceco EPH. L’azienda gestisce nel Paese una capacità di generazione complessiva di 4,3 GW, attraverso cinque impianti a gas e una a carbone. Il Gruppo EPH (Energetický a průmyslový holding) è il sesto produttore di elettricità a livello europeo e gestisce attività in Repubblica Ceca, Slovacchia, Germania, Italia, Regno Unito e Ungheria. In Italia, il Gruppo è tra i principali operatori nel settore della produzione di energia rinnovabile da biomasse solide.