I relatori
Interverranno, tra gli altri, il presidente dell’Accademia Vito Meloni, il presidente dell’ordine dei commercialisti di Cagliari Pierpaolo Sanna, la presidente dell’associazione nazionale dottori commercialisti Amelia Luca e il sociologo Sergio Sotgiu. È atteso il contributo di esperti manager, professionisti e imprenditori, nello spazio riservato al dibattito, che sarà moderato dal giornalista Antonio Moro.
Gli obiettivi
Il convegno vuol richiamare l’attenzione sulla figura ed il ruolo del commercialista, inteso come professionista aperto all’interlocuzione ed alla collaborazione con cittadini, operatori economici, parti sociali e pubblica amministrazione, per migliorare il rapporto con tutte le istituzioni e favorire così una crescita sociale ed economica più equa e giusta.
Il contesto
Il tutto, in un particolare momento storico nel quale cittadini e imprese si scontrano quotidianamente con la pervasività della burocrazia e con un fisco tutt’altro che semplice. Ed è anche alla luce di tali considerazioni che l’Accademica dei commercialisti della Sardegna ritiene, dunque, che sia un diritto e un dovere dei commercialisti essere parte attiva dei processi e delle scelte strategiche che attengono il futuro dell’Italia e della nostra Isola.
Informazioni
Maggiori informazioni su: www.commercialistisardegna.it