A condurre e animare la sfida sarà l’inedito ed effervescente duo di M.C. (Maestri di Cerimonia) composto da Giovanni Salis e Helel Fiori.
Ospite speciale della serata la poetessa Luana Farina, già campionessa vincitrice della finale regionale del 2015 a Ozieri, e rappresentante sarda alle Finali Italiane di Poetry Slam di Ancona, che darà un saggio del suo ultimo reading “Azioni in-civili, performance per un’altra società possibile”.
Queste le regole della gara: tre minuti a testa per ogni concorrente, testi scritti di proprio pugno in qualunque lingua, durante la performance non sono ammessi oggetti scenici o accompagnamenti musicali, ed è consigliabile portare due testi (o gruppi di testi) che non superino i tre minuti l’uno.
A decidere il nome del vincitore della serata che si qualificherà alla Finale del Poetry Slam Sardegna 2020 sarà una giuria popolare scelta a caso fra il pubblico presente.
Per iscriversi gratuitamente ai 10 (dieci) posti disponibili, scrivere a [email protected] oppure presentarsi direttamente presso il locale L’ultimo Spettacolo prima dell’inizio del Poetry Slam.
L’ingresso all’evento è libero e gratuito.
La sfida letteraria è l’undicesima in programma della nuova stagione 2019/2020 della competizione regionale sarda, una delle più vivaci nell’intero panorama italiano che ormai conta oltre 200 fra poeti e performer; i vincitori di ogni singola tappa parteciperanno alla finale del “Poetry Slam Sardegna” dove si potrà competere per accedere alle finali nazionali L.I.P.S. Lega Italiana Poetry Slam.