Saranno Giovanni Santo Porcu, sindaco di Galtellì, Neria De Giovanni, presidente della giuria del “Galtellì Literary Prize”, e Stanislao De Marsanich, presidente de “I Parchi Letterari” a inaugurare le giornate del premio domani (18 ottobre) alle 17.30 presso la sala conferenze dell’Anfiteatro comunale di Galtellì.
Seguirà, alle 18, l’inaugurazione della mostra dell’opera “Andando via. Omaggio a Grazia Deledda”. Interverranno la direttrice artistica del progetto, Giuditta Sireus, le tessitrici Rita Soro e Maria Rita Vacca, il regista Francesco Casu, autore del documentario – che sarà proiettato dopo l’inaugurazione della mostra – realizzato con filmati inediti di Maria Lai e le preziose testimonianze delle tessitrici che hanno collaborato alla riproduzione sotto forma di arazzi dell’ultima opera pubblica di Maria Lai, dedicata a Grazia Deledda.
Alle 21.30 verrà proiettato il film “L’uomo che comprò la luna”. Seguirà un dialogo con il regista Paolo Zucca e gli attori Benito Urgu e Jacopo Cullin, ospiti dell’evento.