Responsabile di Polis Sa Umbria sarà Marcella Binaretti che, guidata dal portavoce nazionale di Polis SA, Mimmo Oliva, e da tutta la squadra che li affianca, proverà a creare le fondamenta per una nuova avventura in questa splendida realtà ricca di fermenti culturali.
Marcella Binaretti
La Binaretti nasce e vive a Città della Pieve. Nell’anno 2004, fantasticando sul passato, dove delle persone con formazione diversa si ritrovavano per parlare di poesia, pittura, letteratura, ecc, fonda l’Associazione culturale Accademia “Pietro Vannucci” il cui motto è:
Fatti non foste a viver come bruti ma per seguir virtute e conoscenza (Dante, Inferno canto XXVI).
L’Associazione collabora con le scuole di ogni ordine e grado del territorio, con concorsi letterari, di poesia, pubblicazioni di manuali di memorie storiche della città.
Nel 2015 l’Accademia “Pietro Vannucci” apre il primo punto di ascolto del Trasimeno per la Violenza sulla Donna e i minori nel Comune di Magione. Nel 2015 la Binaretti viene eletta Presidente del Centro Sociale Anziani di Città della Pieve e indìce un concorso con i ragazzi dell’Istituto superiore Italo Calvino di Città della Pieve, per dare un nome al centro che ora si chiama Centro Socio Culturale “L’Ombra del nocciolo”.
Attivo sarà dunque l’impegno della Binaretti e di tutto il team Polis SA, nella costruzione di nuove sinergie associative, mettendo a disposizione le nostre piattaforme: Polis SA Magazine, Polis SA Edizioni, Re Polis SA, Polis SA Consumatori, IGO (il nostro Istituto di ricerca). La sinergia e la collaborazione sono la base della nostra filosofia associativa.
La sede di Polis SA Umbria sarà a Città della Pieve, in Piazza Matteotti.
Per qualsiasi contatto sul territorio umbro la nostra mail è [email protected].