Vanno alla spiaggia e si tuffano in mare. All’improvviso si materializza uno squalo bianco. L’enorme pesce vede i nuotatori e attacca. Si accanisce contro un uomo, lo azzanna alla gamba e lo trascina per decine di metri. Poi lo lascia e si avventa contro un altro. Entrambi,,evidenzia Giovanni D’Agata, presidente dello “Sportello dei Diritti”se la cavano con gravi ferite alle gambe.
Dalla spiaggia danno l’allarme. La polizia fa evacuare la spiaggia e cominciano le ricerche: dall’alto con gli elicotteri, in mare con decine di imbarcazioni, ma dell’animale non c’è traccia. Scomparso. L’obiettivo è quello di far allontanare lo squalo dalla riva.
Per ucciderlo infatti sarebbe necessario un permesso speciale: lo squalo Carcharodon carcharias noto anche come il grande squalo bianco o puntatore bianco “white pointer” è una specie protetta in Australia. È l’ultimo incidente di squali in Australia. Con la memoria si corre alla ricerca degli attacchi precedenti. Nel novembre dell’anno scorso, un uomo è stato ucciso. Il nuovo attacco è avvenuto vicino alla località costiera di Airlie Beach nella regione di Whitsunday nel Queensland, in Australia.