1° spettacolo: “Stanza segreta”
Stanza segreta è un racconto biografico di Alessandra Asuni nato dall’incontro con la storia di una donna, con poteri magici e taumaturgici, vissuta nell’Italia del Sud, a Serradace, negli anni ’70.
Gli avvenimenti legati alla vita di “zia Peppina” hanno innescato nell’artista sarda una serie di ricordi accaduti nella sua infanzia, legati alla dimensione del sacro, influenzando così questo ultimo lavoro. Alessandra Asuni esplora una condizione a lei familiare, quella dell’essere e del non essere, quella del credere e del non credere, già vissuta nelle sue performance rituali della Trilogia dei Riti (Accabbai, Matrici, Sabi).
Ascoltare la storia di Giuseppina Gonnella, sarà stato per il suo carisma, sarà stato per la sua performance durante la trance, non so, ma so che ho riconosciuto in lei qualcosa che avevo già incontrato. La stanza in cui si compie il racconto è la stanza della memoria in cui son custoditi pensieri e immagini che non vogliono più esser segreti. La stanza è un quaderno aperto dove le immagini appaiono come disegni, come ricordi, come messaggi.
2° spettacolo: “Piano Forte Forte”
Il secondo spettacolo della rassegna andrà in scena venerdì 1 novembre alle 21.00, con la prima regionale di PFF – Piano Forte Forte – trisonata per corpo femminile e pianoforte, con i testi e la regia di Valentino Infuso e musiche originali della protagonista Valentina Cidda.
PFF è una favola oscura, tenera, ironica, spietata, sanguigna. Una favola che prende vita in parole, musiche e movimento. In scena una donna e un pianoforte ma, dall’invisibile, personaggi evocati e plasmati con note, parole, gesti e silenzi.
Informazioni e prenotazioni
Per partecipare agli spettacoli è necessario prenotare:
- telefonando ai numeri 339/7102534 oppure 340/5332685;
- oppure scrivendo a [email protected]
Le prenotazioni, gestite direttamente dal Teatro dallarmadio, sono aperte a partire da 15 giorni prima rispetto alla data dello spettacolo e solo nei seguenti orari: dalle 9:00 alle 13:00 e dalle 15:00 alle 18:00.
I biglietti prenotati potranno essere ritirati solo il giorno dello spettacolo, mezz’ora prima dell’evento, presso il foyer della Sala Conferenze dell’EXMA.