Domenica 20 ottobre, il gazebo di OIC e Periti Industriali, sarà attivo dalle 9 alle 13 in occasione della Giornata Nazionale della prevenzione sismica, che in Sardegna viene declinata come momento di diffusione della cultura della prevenzione per la sicurezza delle strutture.
I tecnici saranno a disposizione per dare informazioni e per chiarire come ottenere gratuitamente la visita di un tecnico in tutta l’area della ex provincia di Cagliari: potranno richiedere la visita informativa il proprietario dell’immobile, l’affittuario, l’amministratore di condominio, il mandatario di condomini o il titolare di diritto (usufrutto, uso, etc.).
A novembre, mese della prevenzione attiva, gli ingegneri effettueranno i sopralluoghi: “Si tratta di semplici visite nel corso delle quali verranno valutati lo stato di sicurezza strutturale dell’abitazione e, se necessario, informare sugli interventi di cui l’immobile necessita – spiega Carlo Locci, membro della commissione Strutture, già Responsabile Operativo IPE di Cagliari –. L’incontro sarà anche l’occasione per fornire un quadro degli strumenti legislativi e delle agevolazioni fiscali a disposizione del cittadino ma spesso poco conosciuti”.
La giornata sarà trasmessa in streaming sul portale di YouTG all’indirizzo https://www.youtg.net/v3/canali/eventi/diamoci-una-scossa