Il lavoro eseguito dal personale, impiegato nei cantieri di forestazione, è infatti ben visibile e ha interessato diverse aree. Tra queste la cosiddetta area 55 (accanto al parco archeologico) dove è stato svolto un imponente lavoro di pulizia, piantumazione e la creazione di un impianto di irrigazione a goccia; l’area intorno alla 131 (ex strada camionale) e le vie dell’area industriale dove i giardinieri hanno ripulito e piantato oleandri sul bordo strada. Un altro importante intervento è stato quasi ultimato a Platamona, dove una grande porzione di terreno è stata restituita al paesaggio e alla libera fruizione dei cittadini.
[foto id=”288917″]I lavoratori impiegati con le annualità 2016 e 2017 termineranno tra poco – spiega l’assessore all’Ambiente Cristina Biancu – mentre l’annualità riferita al 2018 è già partita e sono impiegate circa venti persone tra operai e giardinieri, oltre ai capocantieri, all’autista e all’amministrativo. Il lavoro svolto finora è ottimo, abbiamo potuto apprezzare la passione di tutti i lavoratori, che ringraziamo per il loro impegno.
Queste aree vengono in questo modo restituite alla città – conclude il sindaco Wheeler – anche se abbiamo purtroppo dovuto constatare l’abbandono di rifiuti grandi e piccoli, che verranno opportunamente smaltiti. La preghiera che rivolgo a tutti i cittadini è quindi di prenderci cura dell’ambiente, soprattutto delle nostre aree verdi e in particolar modo quella davanti a Platamona, affinché restino sempre pulite.