La tre giorni dal 22 al 24 novembre è stata scelta per approfittare delle primizie autunnali dei prodotti agroalimentari del territorio ittirese apprezzati non solo in tutt’Italia ma anche all’estero, come ad esempio i carciofi, l’olio e il vino.
Lo scopo dell’iniziativa è quello di mettere in risalto la varietà e la qualità del sistema produttivo ittirese in campo enogastronomico ed artigianale, offrendogli una preziosa vetrina. Allo stesso tempo si punta a riscoprire e mettere in luce il patrimonio culturale, artistico e professionale che ha caratterizzato la storia di Ittiri e che ancora oggi è fortemente rappresentato, grazie alla presenza di aziende e giovani professionisti che nei diversi settori si adoperano con sacrificio e competenza per porre le basi a nuovi successi e popolarità.
“Prendas de Ittiri” è pure uno strumento di crescita e di stimolo agli operatori per la ricerca continua del miglioramento della qualità dei prodotti e della professionalità, e in definitiva per dare un impulso propulsivo all’economia del paese e al suo sviluppo anche nel settore del turismo.
Il ricco programma della tre giorni, che prenderà il via venerdì 22 novembre alle ore 18, sarà illustrato nei prossimi giorni.