Il 21 ottobre alla Libreria Ubik di Cagliari
L’autore romano presenterà il suo ultimo lavoro “Lontano dagli occhi” (Feltrinelli) lunedì 21 ottobre alla Libreria Ubik di Cagliari.
A partire dalle 19 dialogherà con Manuela Arca su un romanzo che intreccia tre storie diverse nella Roma degli anni Ottanta con protagoniste tre donne, Luciana, Valentina e Cecilia, alle prese con lo stesso destino: smettere di essere soltanto figli e diventare genitori. Una storia tenace, magnetica, piena d’amore, una dichiarazione d’amore al romanzo e all’irriducibile potere della letteratura, alla sua capacità di avvicinare verità altrimenti inattingibili.
[foto id=”288864″]
Il 21 e il 22 ottobre nelle scuole
Nelle scuole, invece, Paolo Di Paolo racconta il libro “Giacomino” (Bompiani) scritto da Antonio Debenedetti in memoria del padre Giacomo, apprezzato intellettuale, scrittore, saggista e critico.
Debenedetti ripercorre, attraverso i ricordi, le grandi personalità del secolo breve che frequentavano la casa paterna, come Saba, Montale, Soldati, Moravia, Sartre e Pirandello. Insomma, uno sguardo approfondito e diverso sulla letteratura del Novecento, per questo particolarmente adatto alle superiori.
Paolo Di Paolo sarà lunedì 21 ottobre al Liceo Dettori di Cagliari (ore 11) e martedì 22 ottobre al Liceo De Castro di Oristano (ore 10:30).
L’autore
Paolo Di Paolo (1983) è autore dei romanzi “Dove eravate tutti” (2011, Premio Mondello), “Mandami tanta vita” (2013, finalista al Premio Strega, vincitore del Premio Salerno Libro d’Europa e del Premio Fiesole), e “Una storia quasi solo d’amore” (2016), “Tempo senza scelte”, uscito per Einaudi nel 2016 e “Vite che sono la tua” (Laterza, 2017).
[foto id=”288862″]