L’evento ha riscosso un notevole successo, consentendo di raccogliere numerose unità di sangue e contribuendo a promuovere la sensibilizzazione in merito al tema della donazione del sangue ed emocomponenti, il quale riveste una dimensione di assoluto rilievo tra le iniziative sociali del Corpo.
Un gesto che, per le Fiamme Gialle sassaresi, è impegno morale ancor prima che dovere civico, fortemente sentito dai militari stessi e dai loro familiari, nell’ambito dei comuni, ma profondi, valori dell’altruismo e della solidarietà umana, mirato a dare sollievo a quanti legano la propria sopravvivenza alla disponibilità di sangue.
La giornata di donazione svolta a Sassari, visti i lusinghieri risultati e la proficua collaborazione con l’AVIS Provinciale di Sassari, diretto dal dott. Serafino Dettori, sarà riproposta appena possibile, mirando ad incrementare ulteriormente il numero degli aderenti, consci che la donazione del sangue è un rimedio spesso indispensabile per la vita di molti pazienti.