Davide Mura si è recentemente aggiudicato un prestigioso secondo posto proprio durante questa importante competizione disputatasi a Roma, a cui hanno partecipato 200 parrucchieri provenienti da tutte le 20 regioni italiane. Davide si è esibito nella Champions Barber Cup all’interno della categoria “Pettine e forbice” insieme al modello Gianfranco Corona, registrando un altissimo gradimento per il taglio proposto e l’abilità nell’esecuzione.
Il secondo posto nazionale, condiviso insieme a tutto il team provenienti dalla Sardegna, è motivo di grande orgoglio per il giovane parrucchiere. «Una grandissima soddisfazione – racconta Davide Mura – frutto dell’impegno che metto ogni giorno in questa fantastica professione. Il barbiere ha il compito di realizzare il desiderio di un cliente, essergli amico e consigliere. Scolpire la barba ed i capelli fa di noi degli artisti».
Il secondo posto nazionale è stato accolto con entusiasmo anche nel salone dove Davide lavora, il rinomato Atelier Antonio Pingiori. Proprio ad Antonio Pingiori va il merito di aver contribuito alla formazione di Davide Mura e aver allo stesso tempo investito negli anni per recuperare l’arte del barbiere con il taglio vecchio stile: nel suo salone arrivano clienti da tutta la Sardegna, per godere di un momento di relax in un’atmosfera magica e retrò.
Nel secondo posto nazionale della Sardegna alla Champions Barber Cup, c’è anche tanta Alghero.
L’appuntamento per vedere Davide e la squadra barbieri sarda in azione è per domenica 13 ottobre alle 15.00 presso la Promo Autunno 2019.