La Polizia ha immediatamente provveduto a perquisire la fattoria isolata, trovando uno scenario che ha dell’inverosimile. Un uomo di 58 anni allettato a causa di un ictus e sei ragazzi tra i 18 e i 25 anni, alcuni di essi non avevano nemmeno la percezione che il mondo fosse abitato da altre persone.
Si sospetta, perfino, che la madre dei ragazzi sia morta e sepolta nella fattoria. Si nutrivano grazie al latte (avevano una capra) e hai prodotti dell’orto. I ragazzi, mai registrati all’anagrafe, avevano i capelli lunghi, vestiti sporchi e, indipendentemente dall’età, parlavano in modo infantile e confuso. Pare che l’uomo avesse convinto i bambini più piccoli di essere gli unici rimasti al mondo, e secondo quanto sospettato dalla Polizia, il 58enne non era nemmeno il padre dei ragazzi. I vicini sconcertati hanno affermato di non avere la minima idea che in quella fattoria vivesse qualcuno al di fuori del proprietario, il quale non parlava mai con nessuno e allontanava bruscamente chiunque cercasse di avvicinarsi alla sua proprietà.
Una vicenda avvolta nel mistero, ancora troppe domande senza risposta, ma intanto l’uomo è stato arrestato per aver rifiutato di collaborare con la Polizia.
I sei ragazzi, trasferiti in un Istituto, avranno tutto il tempo per tornare alla realtà e comprendere che non c’è nessun imminente giorno del giudizio, mentre l’uomo responsabile di tutto questo, forse, dovrà fare i conti con la sua personale fine del mondo.
Sabrina Cau