Iscrizione all’albo: i requisiti
Sono esclusi dalla funzione di presidente:- coloro che alla data delle elezioni abbiano compiuto il settantesimo anno di età;
- i dipendenti dei Ministeri dell’interno, delle Poste e delle Telecomunicazioni e dei Trasporti;
- gli appartenenti in servizio presso le Forze Armate;
- i medici provinciali, gli ufficiali sanitari e i medici condotti;
- i segretari comunali e i dipendenti dei comuni, addetti o comandati a prestare servizio presso gli uffici elettorali comunali;
- i candidati alle elezioni per le quali si svolge la votazione.
Le domande possono essere presentate all’Ufficio Protocollo – dal lunedì al venerdì, dalle 9 alle 13, e nei pomeriggi del martedì e del giovedì, dalle 16 alle 18 – per posta, allegando fotocopia del documento d’identità (farà fede la data di arrivo al Protocollo del Comune).
Oppure tramite mail, sempre con fotocopia del documento d’identità, a [email protected] o [email protected].