<<Intendo ringraziare Poste Italiane e in particolare l’A.D. Dott. del Fante – dichiara il Sindaco Cotza – per aver rispettato gli impegni presi lo scorso 26 novembre in occasione dell’incontro “Sindaci d’Italia”, incontro al quale avevo partecipato con grosso entusiasmo in quanto si rimettevano al centro i piccoli Comuni. Per la prima volta da quando sono stato eletto Sindaco, ho percepito la vicinanza e la disponibilità di un’Istituzione quale Poste Italiane verso i piccoli centri che purtroppo spesso vengono dimenticati dalle Amministrazioni Centrali, aumentando il gap tra nord e sud, tra “centro” e “periferie”. L’amministrazione Comunale e gli Uffici si sono attivati fin da subito per raggiungere un importante obiettivo con Poste Italiane ossia l’installazione di un ATM sul nostro territorio. L’ATM Postamat di Setzu è un nuovo servizio, un valore aggiunto per il nostro paese e per i nostri compaesani che finalmente potranno compiere delle operazioni attraverso il bancomat senza recarsi presso i sia pur vicini uffici postali di Genuri e Tuili, dando così un giusto valore anche al nostro territorio. Insomma, tutta la popolazione Setzese nell’apprezzare questo nuovo servizio ringrazia Poste Italiane>>
Come già per gli altri comuni della zona nei giorni scorsi, anche a Setzu è stato presentato il “portalettere a domicilio”, una nuova figura di addetto al recapito che, oltre a svolgere le consuete operazioni di consegna di corrispondenza e pacchi, già da oggi è disponibile, direttamente al domicilio dei cittadini, per alcuni servizi che normalmente vengono effettuati presso gli Uffici Postali. Durante il suo percorso, infatti, il portalettere potrà effettuare su richiesta il pagamento dei bollettini, la ricarica di sim telefoniche e di carte Postepay, la spedizione delle raccomandate con il servizio “Raccomandata da te” ed il ritiro della corrispondenza preaffrancata. Il pagamento delle principali utenze, dei bollettini e le ricariche, rientrano tra le operazioni disponibili anche in automatico utilizzando l’ATM Postamat, attraverso il quale i cittadini possono effettuare prelievi di denaro contante e ottenere informazioni sul proprio conto corrente come il saldo e la lista dei movimenti.
Il programma dei “dieci impegni” per i Comuni italiani promosso da Poste Italiane continua dunque in Sardegna e prevede ulteriori interventi nei prossimi mesi. La realizzazione di tali impegni è consultabile sul portale web all’indirizzo www.posteitaliane.it/piccoli-comuni. Tutte queste iniziative sono coerenti con i principi ESG sull’ambiente, il sociale e il governo di impresa, rispettati dalle aziende socialmente responsabili, che contribuiscono allo sviluppo sostenibile del Paese.