“L’installazione dell’ATM è una buona notizia per Curcuris, piccolo centro della Marmilla di 302 abitanti – dichiara il Sindaco Pilloni – che da oggi ha il suo Postamat. L’offerta di nuovi servizi ai cittadini è forse uno degli elementi essenziali per diminuire il fenomeno dello spopolamento del nostro territorio. Ringraziamo Poste Italiane per l’attenzione che ha dedicato a Curcuris e ai piccoli comuni.”
“Intendo ringraziare Poste Italiane a nome di tutti i cittadini di Siris – dichiara il Sindaco Floris – per l’apprezzabile iniziativa e per l’attenzione riservata alla nostra piccola comunità di 223 abitanti.
L’installazione dello sportello ATM Postamat è un segno visibile della vicinanza al nostro territorio, e dopo altri piccoli comuni come Baradili e Pompu, è ora una realtà anche a Siris.
Ritengo che ciò rappresenti un impegno concreto e tangibile a favore dei piccoli centri, ed un forte segnale che fa sperare che il nostro lavoro da “Amministratori” non sia vano ma converga verso un unico obiettivo che è quello di non far morire queste piccole realtà ma, al contrario, che possano continuare a vivere, tornare attrattive e frenare lo spopolamento. I nuovi servizi offerti da Poste Italiane rappresentano pertanto un’opportunità per la crescita economica e sociale di tutto il territorio.
Ringrazio ancora Poste Italiane per aver mantenuto gli impegni presi a Roma, iniziando con l’installazione dello sportello ATM Postamat che garantirà prelievi, pagamenti, ricariche e i cittadini potranno usufruirne senza dover spostarsi e riducendo così le differenze territoriali.
Con l’ATM Postamat i cittadini potranno, in automatico, effettuare il pagamento delle principali utenze, dei bollettini e le ricariche, oltre che prelevare denaro contante e consultare il saldo e la lista dei movimenti del proprio conto corrente.
Presentato oggi anche il “portalettere a domicilio”, il postino abilitato ad effettuare, su richiesta e presso il cliente, il pagamento dei bollettini, la ricarica delle sim telefoniche e delle Postepay, l’invio delle raccomandate ed il ritiro della corrispondenza preaffrancata.
Sul nuovo portale web all’indirizzo www.posteitaliane.it/piccoli-comuni tutti gli interventi ad oggi realizzati da Poste Italiane nell’ambito del programma dei “dieci impegni” per i Comuni italiani