“Vorrei ringraziare Poste Italiane a nome dell’Amministrazione e dei cittadini di Soddì – dichiara la Sindaca Pes – per aver messo in pratica anche nella nostra piccola comunità, il programma dei “dieci impegni” per i piccoli Comuni, promosso lo scorso 26 Novembre a Roma.
Siamo un piccolo paese di circa 120 abitanti che non aveva a disposizione, prima di questo intervento, nessun bancomat e nessuno sportello postale.
Per questo la richiesta dell’installazione dell’ATM Postamat, è stata accolta con grande soddisfazione dall’Amministrazione. Finalmente, anche i nostri cittadini, avranno la possibilità di usufruire di diversi servizi senza doversi spostare nei paesi vicini.”
Oltre al prelievo di contanti, con l’ATM Postamat i cittadini potranno effettuare in automatico il pagamento delle principali utenze, le ricariche dei cellulari e consultare il saldo e la lista dei movimenti del proprio conto corrente.Presentato oggi anche il “portalettere a domicilio”, il postino abilitato ad effettuare, su richiesta e presso il cliente, il pagamento dei bollettini, la ricarica delle sim telefoniche e delle Postepay, l’invio delle raccomandate ed il ritiro della corrispondenza preaffrancata.
Sul nuovo portale web all’indirizzo www.posteitaliane.it/piccoli-comunitutti gli interventi ad oggi realizzati da Poste Italiane nell’ambito del programma dei “dieci impegni” per i Comuni italiani.