Testimone del Volontariato Italia: gli obiettivi
L’iniziativa nasce con l’obiettivo di premiare i volontari e le associazioni per il fondamentale lavoro svolto sul territorio e per promuovere una cultura della solidarietà, al fine di costruire un tessuto sociale più forte e coordinato.
Lo scopo è diffondere la pratica del volontariato e la sua positività attraverso i racconti e le esperienze delle persone coinvolte. Le associazioni e i singoli volontari hanno inviato entro il 20 settembre dei racconti o dei video delle loro esperienze di volontariato. Il migliore elaborato, selezionato da un’apposita giuria, riceverà il Testimone del Volontariato.
Durante l’evento saranno consegnati dei riconoscimenti anche a: AVIS Nazionale, ANPAS Nazionale, Libera. Associazioni, nomi e numeri contro le mafie, Federazione Alzheimer Italia, Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco, Confederazione Nazionale delle Misericordie d’Italia, Giovanna Carfora, Elena Crosio, Giovanni Trivisonno e Agostino Miozzo, Direttore dell’Ufficio Promozione e Integrazione del Servizio Nazionale della Protezione Civile.
Gli ospiti
Saranno presenti: la Senatrice Paola Binetti, l’onorevole Laura Boldrini, l’onorevole Giorgio Mulè, il Vice Comandante generale del Corpo delle Capitanerie di porto Antonio Basile, il Presidente di FIABA Onlus Giuseppe Trieste, per l’associazione “Il Testimone del Volontariato Italia” la Presidente Maria Stefania Putzu e il Presidente Onorario Raffaele Parolisi. Modera il giornalista e conduttore televisivo Michele Cucuzza.
Le opinioni e i contenuti espressi nell’ambito dell’iniziativa sono nell’esclusiva responsabilità dei proponenti e dei relatori e non sono riconducibili in alcun modo al Senato della Repubblica o ad organi del Senato medesimo.
Dress code
Si ricorda che l’accesso alla sala – con abbigliamento consono e, per gli uomini, obbligo di giacca e cravatta – è consentito fino al raggiungimento della capienza massima.
[foto id=”289086″]