Andrea Pau Melis ci porta nella Varsavia del 1944 dove troviamo Ewa, Konrad e Jacek, quarantasei anni in tre, che si uniscono alla Resistenza polacca per cacciare gli invasori nazisti. Hanno un sogno: impadronirsi di un carro armato del nemico, ridipingerlo con i colori della Polonia e liberare la città…
L’associazione culturale Lìberos propone due appuntamenti con l’autore che presenterà il suo romanzo “Nome di battaglia Magda” (Solferino, 2019) martedì 26 novembre a Decimpoutzu nella Sala Convegni di via Nora alle ore 9 e il giorno successivo, mercoledì 27 nella Biblioteca di Vallermosa con inizio alle 10.30.
Andrea Pau Melis ingombra la Sardegna dal 1981, è sceneggiatore e autore di libri per ragazzi. È autore del fumetto Radio Punx (Chine Vaganti, 2012) e della serie di romanzi illustrati Rugby Rebels (Einaudi ragazzi, 2010), illustrati da J.C. Vinci. Nel 2013 ha creato la serie Dinoamici (DeAgostini editore), illustrata da Erika De Pieri e tradotta in Spagna, Turchia, Portogallo, Cina. Collabora con Atlantyca Entertainment (Geronimo Stilton: I Preistotopi e I Supertopi, Piemme Editore) e Book on a tree (Ricci Scout, Salani Editore, Grand Tour, Grappolo di libri). Ha pubblicato insieme ad Andrea Atzori per Einaudi il romanzo “Fiume Europa”.