Sabato 23 Novembre 2019, alle ore 10.20, partirà da Sassari il primo treno per Alghero a seguito della riapertura della linea ferroviaria Sassari-Olmedo-Alghero, dopo la chiusura disposta nell’Ottobre 2018 dall’Organo ministeriale di vigilanza USTIF, per eseguire degli importanti lavori di manutenzione e di predisposizione dei nuovi sistemi di controllo multistazione e di segnalamento marcia treno.
Alla partenza del viaggio inaugurale saranno presenti: Il Sindaco di Sassari Nanni Campus, l’Assessore ai Trasporti Giorgio Todde, il Presidente del Consiglio Regionale Michele Pais, l’Amministratore Unico di Arst Chicco Porcu, il Direttore Centrale di Arst Carlo Poledrini e il Direttore di Esercizio Ferroviario Arst di Sassari e Macomer, Giuseppe Roggero.
Nella fermata di Olmedo e all’arrivo ad Alghero, previsto per le ore 11.00, saranno inoltre presenti i rispettivi sindaci: Mario Antonio Faedda e Mario Conoci.
Appuntamento a Sabato 23 Novembre, alle ore 10.00, nella Stazione Ferroviaria di Sassari, in piazza Stazione.
È particolarmente gradita la presenza di un vostro inviato che potrà partecipare al viaggio in treno e intervistare le Autorità presenti e i dirigenti Arst.
Sarà infine possibile, per tutti i presenti, rientrare a Sassari con lo stesso treno entro le ore 12.30.