Giunto presso la sede storica il Sindaco è stato accolto dal Direttore Marittimo della Sardegna Centro Meridionale Capitano di Vascello (CP) Giuseppe Minotauro.
Dopo un colloquio con il Comandante Minotauro, il Sindaco ha successivamente incontrato gli Ufficiali della Capitaneria di Porto di Cagliari presso la Sala Conferenze della Direzione Marittima,dove ha avuto luogo un briefing operativo. Nel corso del predetto briefing sono stati illustrati i diversi compiti istituzionali del Corpo delle Capitanerie di Porto ed è stata fornita una panoramica sulle dinamiche legate alle diverse realtà locali ricadenti all’interno della giurisdizione della Direzione Marittima.
Nel prosieguo della visita, al fine di fornire al Sindaco una visione completa delle molteplici attività portuali, è stata predisposta una uscita a bordo di un’unità navale della Guardia Costiera.
Al termine dell’incontro il Dott. Truzzu ha espresso “un ringraziamento di cuore al Comandante Minotauro e a tutto il personale della Capitaneria di Porto di Cagliari per la calorosa accoglienza, nella certezza e consapevolezza che una costante collaborazione reciproca sia la strada maestra per assicurare al nostro magnifico Porto e più in generale alla nostra città il lustro che si merita.”