Sul posto sono stata inviati due equipaggi della Squadra Volanti che arrivando per primi hanno capito subito la gravità della situazione perché l’area della casa interessata, una campidanese vecchio stile, è stata quella delle camere da letto dove si trovavano allettati una copia di anziani.
Il primo soccorso è stato rivolto alla donna, classe 1926, dove gli Agenti si sono adoperati per liberare il letto dai calcinacci e permettere la rapida evacuazione della signora in una zona più sicura a disposizione dei paramedici presenti sul posto.
Il successivo intervento è stato rivolto al marito, anche lui allettato nella stanza attigua che, fortunatamente, non è stata interessata dal cedimento della controsoffittatura. Unitamente agli altri soccorritori anche l’uomo è stato trasportato in una zona protetta.
Contemporaneamente all’arrivo dei quattro poliziotti, sono intervenuti una Squadra dei Vigili del Fuoco, due equipaggi del 118 e della Polizia Locale. Tutti quanti si sono subito prodigati a prestare soccorso ai due anziani e a mettere in sicurezza l’area.
Al termine delle verifiche espletate dai tecnici dei Vigili del Fuoco, l’intera casa è stata dichiarata inagibile perché anche in altri vani sono stati notati dei segni di distacco del fondello delle pignatte.
I poliziotti, finito l’intervento hanno raggiunto la signora, che nel contempo era stata trasportata all’Ospedale Marino, dove hanno appreso dai medici che aveva riportato una lieve ferita al piede.
Ora la coppia si trova presso l’abitazione dei figli.