Due prodotti tipici che da ieri e fino a domani (domenica) rappresentano la Sardegna e deliziano i palati dei tantissimi turisti che stanno affollando il centro storico della città dei sassi, grazie all’azienda agricola sa Moddixia di Genuri e l’azienda Mandras Largas di Osilo.
La prima – dal grano cappelli coltivato dai suoi stessi dipendenti – produce il pane carasau e la pasta (fregula e loroghittas), mentre Mandras Largas produce dal latte delle proprie pecore il pecorino di Osilo, inserito tra i sigilli dell’atlante della biodiversità di Campagna Amica.
Nella tre giorni la Sardegna è presente anche nell’esposizione delle biodiversità con l’Abbamele e la Pompìa.
Grazie ai villaggi, scrigno delle biodiversità e dell’agroalimentare made in Italy autentico – dice il presidente di Coldiretti Sardegna, Battista Cualbu – stiamo promuovendo la nostra Regione con le nostre eccellenze agroalimentari. Lo facciamo a diretto contatto con i cittadini, che affollano ogni tappa del Villaggio Coldiretti che si sta tenendo da due anni in giro per litalia. Una promozione diretta, senza intermediari, fatta dai nostri agricoltori che, raccontando i propri prodotti, valorizzano la nostra Sardegna più autentica, quella rurale. Quella dei prodotti tradizionali, grazie ai quali si presidia e si tutela il territorio.