Link al videoclip: https://www.youtube.com/watch?v=FaRvpjIDYkw&feature=youtu.be&fbclid=IwAR2jHpG0en-Ouo5okv3h5QYywrp4lob9wy6Pi8d9nkv-GmiLMUph0RpuibA
Regia, Fotografia, Riprese, Montaggio e Post-produzione: G.Zannoni
Il brano– racconta il cantautore- è stato scritto di getto e vuole esprimere tutta la carica distruttiva di un amore finito.
Ho voluto sottolineare le potenzialità devastanti di un sentimento che muore e che, proprio come una catastrofe naturale, lascia dietro di sé uno scenario apocalittico.
Tsunami è un elettro-pop dalla marcata impronta percussiva.
La vocalità acrobatica di Ruggero Ricci veste con maestria la progressiva evoluzione della linea melodica, confezionando un brano incalzante, dall’accattivante confezione sonora.
La ritmica incisiva scandisce un testo autobiografico, dalla forte presa emozionale.
LINK Spotify: https://open.spotify.com/track/2EkT0BkFv5LyaTD1nhusbC?si=OJ2cpH2TSZqVEDGuC9DOtQ
Bio
Vincitore nel 2013 del Contest Sanremo Music Awards – Premio Futura come miglior Cantautore dell’anno, Finalista di Area Sanremo nel 2015 e nel 2016, Finalista di InCanto Festival 2017, già opening act di Nomadi e Michael Bolton, Ruggero Ricci, cantautore ravennate classe 1989, ha attualmente all’attivo due album:
- Contrasti (PMS Studio, 2014)
- La Forma delle Nuvole (PMS STUDIO 2018).
Nell’ambito del tour londinese di promozione dell’album Contrasti (accompagnato dal chitarrista Fabio Garante), Ruggero Ricci si esibisce in Piccadilly Square (Piccadilly Circus), Camden Lock (Camden Town), Oxford Circus, Tottenham Stadium (Tottenham Sport Center), Montreux Jazz Cafè (Harrods), The Road House (Covent Garden), Battersea Bridge Road, Empire Casinò (Piccadilly Circus).
All’attività in studio e live Ruggero Ricci affianca la docenza di Canto Moderno presso una scuola di canto privata a Ravenna, presso l’ Accademia 49-Officina della Musica, della Danza e delle Arti di Cesena e presso il Teatro Socjale di Piangipane (RA).
Link social: