Ryanair ha già ispezionato oltre 70 dei suoi aeromobili più vecchi nel pieno rispetto della direttiva di riferimento, e il nostro tasso di risultati è inferiore al 5% del settore confermato recentemente da Boeing. Boeing sta attualmente effettuando queste riparazioni per conto di Ryanair. Ryanair ha confermato apertamente al quotidiano The Guardian che questo numero esiguo (inferiore al 5%) dei risultati non avrebbe influito sulla flotta o sugli operativi di Ryanair, poiché da fine ottobre la compagnia è passata all’orario invernale.
Ryanair ha rilasciato questa dichiarazione al quotidiano The Guardian, che corrisponde alla realtà dei fatti, e il tentativo del Guardian di riportare questa storia stamattina è senza fondamento.
Ryanair continuerà a ispezionare il resto della sua flotta, nel pieno rispetto della Prescrizione di aeronavigabilità, e siamo certi che il piccolo numero di incrinature della forcella, se presente, non avrà ripercussioni sulla flotta di Ryanair, sui suoi voli o sui suoi orari”.