Potrebbe essere stato perso, dimenticato o semplicemente volutamente lasciato lì per poter essere prelevato in un secondo momento.
Quest’ultima ipotesi è stata avvalorata dalla scoperta che è avvenuta subito dopo: secondo una prima ricostruzione, lo zaino è stato volutamente lasciato occultato in campagna, sapientemente nascosto tra foglie e rami, i quali segnavano un percorso di localizzazione ben definito e studiato, per poi essere prelevato dallo sconosciuto proprietario in un secondo momento.
Al suo interno è stata ritrovata una busta termosigillata contenente una pistola “Beretta” cal. 7.65, con matricola abrasa, mentre nelle immediate vicinanze giacevano ben sei buste sigillate di marijuana del peso complessivo di quasi cinque chili. Il tutto è stato sequestrato ed è in attesa di essere versato presso l’Ufficio corpi di reati presso la Procura della Repubblica presso il Tribunale di Tempio Pausania.
[foto id=”290275″]
La pistola e i caricatori sono stati inviati ai Carabinieri del RIS di Cagliari che verificheranno se quest’arma è stata utilizzata in passato per la commissione di altri reati attraverso gli accertamenti balistici e biologici.
L’operazione si inserisce in quella che è una continua attività contrastante lo spaccio di sostanze stupefacenti da parte dei Carabinieri, avvertito con particolare disagio dalla popolazione.