Il Premio Letterario “Tene Tene”, creato nel 2018 dalla casa editrice sassarese capitanata da Giovanni Fara, è un premio letterario di narrativa in lingua italiana che vuole raccontare il mondo dei più piccoli anche nei temi più particolari.
La prima edizione affrontava il tema del bullismo e la capacità dei bambini nel superare paure e difficoltà; la seconda edizione si è invece occupata del legame fra nonni e nipoti e fra i bambini e i loro “amici con la coda”.
Il risultato dell’ultima edizione è la raccolta “Six e altri racconti. Storie di nonni e amici con la coda“, la cui presentazione si è svolta per la prima volta il 15 settembre a Tissi, nell’ambito del Festival Letterario “Sas Puntas” e successivamente a Sassari nella prestigiosa Biblioteca Universitaria con la partecipazione di Fabrizio Demaria, autore del racconto “Gabriele ed io“, incluso nella raccolta, dell’editore Giovanni Fara, del giornalista Francesco Pinna, del curatore di mostre d’arte contemporanea Stefano Resmini e dell’artista Sonia Martinelli.
[foto id=”290922″]Il 30 novembre sarà occasione per conoscere meglio i temi della terza edizione:
- “Cosa ti andrebbe di sognare stanotte?”. L’elaborazione di desideri e fantasie come finestra delle emozioni più intime e nascoste.
- “Diario di viaggio e delle vacanze”. La scoperta, attraverso il viaggio, di qualcosa di nuovo e di inesplorato. Le differenze attraverso il rapporto diretto con la cultura e le persone. La memoria del viaggio oltre il ricordo di un itinerario.
I volumi finora pubblicati nell’ambito del Premio Letterario “Tene Tene” sono: