L’atleta, che gareggia con i colori dell’Associazione Dilettantistica Esercito – 152° reggimento fanteria “Sassari”, ha ricevuto nei giorni scorsi l’ambita convocazione dalla direzione tecnica nazionale.
Nonostante la sua giovanissima età, la pesista urese, guidata dal tecnico Salvatore Marras, graduato del 152° reggimento, aveva già fatto parlare di sé nel 2018 dopo essere diventata campionessa italiana nella categoria 55 kg.
Solo un anno più tardi, invece, si è messa in mostra laureandosi campionessa italiana under 15 nella categoria 59 kg, titolo conquistato sulla pedana di Pavia il 30 giugno scorso.
[foto id=”290358″]
Enorme soddisfazione per questo eccezionale traguardo è stata espressa dal comandante del 152° reggimento, il colonnello Giuseppe Rocco, e dalla dirigenza della società, unica a livello Esercito in Sardegna che si dedica ai suoi giovani atleti in diverse discipline il cui elenco, in continua crescita, annovera la pesistica, il karate, il calcio e il fitness, con l’obiettivo di garantire loro una preparazione atletica di altissimo livello.
Grande soddisfazione anche per la Brigata “Sassari” e per il comandante dei “dimonios”, il generale Andrea Di Stasio, convinto sostenitore del sodalizio il cui impegno e la passione per i giovani e lo sport, ha spiegato Di Stasio, “consente di accrescere ulteriormente il già forte legame della Brigata nel tessuto sociale dell’isola, contribuendo a dare ulteriore lustro alla Forza Armata”.
L’ASD Esercito – 152° reggimento fanteria “Sassari”, costituitasi il 1° febbraio scorso, è aperta sia al personale militare sia a quello civile.
L’obiettivo è quello di promuovere la pratica di varie discipline sportive con un’attenzione particolare ai più giovani.