La musica tiene banco a partire dalle 21 (ingresso con biglietto) con il primo dei quattro set in scaletta, quello dei sassaresi Manuel Attanasio (voce e elettronica) e Peppino Anfossi (violino e effetti), riuniti sotto il marchio Nunc: un progetto di sperimentazione vocale e strumentale con riferimenti ad artisti come Meredith Monk, Demetrio Stratos, Fatima Miranda, Astor Piazzolla, Kronos Quartet, Bjork, Mike Patton.
Riflettori puntati poi sugli Alpine Dweller, formazione in arrivo dall’Austria, composta dai giovani Joana Karácsonyi, Flora Geißelbrecht e Matthias Schinnerl: un trio che unisce stili apparentemente incompatibili, fondendo influenze di musica folk con il sofisticato cantautorato urbano, e combinando musica tradizionale di regioni lontane con il pop, attraverso un’ampia gamma di strumenti, chitarra, ukulele, viola, arpa e percussioni.
Matthew Frederick, sul palco della sala showcase nel terzo set della serata, fonde un amore precoce per i cantautori classici con influenze più recenti, per creare una miscela personale e senza tempo di pop, indie-folk, blues con una dose di classica contemporanea. Leader della band Climbing Trees, il musicista gallese, dal suo debutto nel 2011 a oggi, ha pubblicato quattro album, due EP e undici singoli.
[foto id=”290545″]
Il biglietto d’ingresso costa 12 euro (più diritti di prevendita) se acquistato in prevendita online su vivaticket.it e nei suoi punti vendita; 18 euro, invece, è il prezzo al botteghino dell’EXMA. ridotto a 12 euro per i tesserati FIAB che arriveranno al concerto in bici, e per gli under 25 con documento d’identità. Salvo esaurimento posti, i biglietti si possono acquistare anche in valuta Sardex. Per informazioni e prenotazioni: telefono 070840345 – mail: [email protected].
La tredicesima edizione del Karel Music Expo è organizzata dalla cooperativa Vox Day con il contributo della Regione Autonoma della Sardegna (Assessorato della Pubblica Istruzione, Informazione Spettacolo e Sport e Assessorato del Turismo, artigianato e Commercio), del Comune di Cagliari (Assessorato alla Cultura) e della Fondazione di Sardegna, con la collaborazione di Fondazione Sardegna Film Commission, Skepto, ATI Arcipelaghi, Associazione Punto a Capo, Audiocoop, Sonicbids, Gigmit, Le Officine, Fondazione Siotto, Lost Room, Teatro del Sale, Rete dei festival, Via Audio, Esibirsi, Exitwell, Ajò in Pullman, FIAB Cagliari Città Ciclabile, Cantina Lilliu, I Love Sardinia, Agriturismo Su Leunaxiu, B&B L’Antica Torre, Maison Savoia, Garden Hotel, Hostel Marina, Unica Radio, Radio X, Radio Naba (Lettonia), Radio Brada, Radio Capodistria, Cagliari Pad, Sardex.
22:30 > Stuart Braithwaite
- Giovedì 21 novembre – EXMA
- Bitchboy (Svezia) di Måns Berthas
- Parru pi tua (Italia) di Giuseppe Carleo
- How I Didn’t Become A Piano Player (UK) di Tommaso Pitta
21:00 > Joey Collins (sala showcase)
21:30 > La Città di Notte (sala live)
22:20 > La Pioggia (sala showcase)
22:50 > Rugiada Cadoni (sala live)
23:10 > Julie’s Haircut (sala live)
- Venerdì 22 novembre – EXMA
19:00 > KME Movie (sala showcase – ingresso gratuito) – selezione di cortometraggi del progetto “Visioni Sarde”,
vetrina istituita dal FASI e cineteca di Bologna in collaborazione con la Fondazione Sardegna Film Commission
- Il Nostro concerto (Italia) di Francesco Piras
- La Notte di Cesare (Italia) di Sergio Scavio
- The Wash – La Lavatrice (Italia) di Tomaso Mannoni
21:00 > Nunc (sala showcase)
21:30 > Alpine Dweller (sala live)
22:05 > Matthew Frederick (sala showcase)
22:35 > Rugiada Cadoni (sala live)
23:00 > C’mon Tigre (sala live)
- Sabato 23 novembre – EXMA
17:00 > Maideus • La tradizione orale della Sardegna ed il Regno di Crono •Incontro/dibattito con Agostino Piano (sala showcase – ingresso gratuito)
19:00 > Chat si gira • Spettacolo formativo sulle dipendenze dalle nuove tecnologie; in collaborazione con Punto A Capo ass. cult. (sala showcase – ingresso gratuito)
21:00 > Luigi Frassetto Quartet (sala live)
21:35 > Emme Woods (sala showcase)
22:05 > The Ranch (sala live)
22:40 > La Luna (acoustic duo) (sala showcase)
23:10 > Rugiada Cadoni (sala live)
23.30 > The Winstons (sala live)
- 21-22-23 novembre – EXMA
Attività permanenti
- Daniele Spanò: Fino a qui • installazione
- Makoto: Codice G.N.R. • installazione
- Rugiada Cadoni: Phare One • esposizione
KME WINTER
- Dicembre 2019
Beggars Banquet – BB61268RS (Real Life Game) | Palazzo Siotto
- 9 gennaio 2020
Lakota, la nazione che canta (Rassegna Musica e Storia) | Palazzo Siotto
In collaborazione con Fondazione di ricerca “Giuseppe Siotto”
- 10-11-12 gennaio 2020
Yuwipi Lakota, il suono e la parola
In cooperazione con Mita Oyate Cultural Society (Sud Dakota-USA) e Factory ass. cult.