Nel desk fieristico, oltre al materiale consortile, viene distribuito anche il materiale pubblicitario del Comune di Alghero e quello del Parco di Porto Conte e Area Marina di Capo Caccia e Isola Piana, sono presentate le bellezze della nostra zona e si propongono vacanze attive e culturali oltre alla classica proposta mare. Seguiranno le presenze alla Fiera di Stoccarda dall’11 al 19 gennaio e poi a quella di Bratislava a fine gennaio 2020.
La partecipazione alle fiere turistiche rappresenta una delle più importanti occasioni per far conoscere la nostra destinazione nei nuovi mercati emergenti e per consolidare l’immagine in quei mercati che già conoscono Alghero, per questa ragione il Consorzio si impegna a valorizzare la città nel suo insieme e non solo le aziende private aderenti al Consorzio, che di fatto sostengono i costi.
[foto id=”290526″]
A favore delle aziende consorziate vengono però portati avanti contatti commerciali che sono supportati anche grazie alla presenza web e social: infatti, a breve sarà anche disponibile on line l’aggiornamento del sito visit-alghero.com, con un taglio prettamente commerciale e operativo.
Partecipare alle fiere e valorizzare la destinazione turistica richiede molti sforzi, impegnando risorse economiche e disponibilità per l’organizzazione e la presenza di persone preparate e capaci. L’obiettivo è quello di riuscire a condividere sempre di più con i diversi operatori del territorio, con l’Aeroporto e con l’Amministrazione Comunale queste ed altre iniziative, in modo da poter tornare ad essere distinguibili e competitivi nel panorama dell’offerta turistica internazionale.
[foto id=”290527″]