Otto le rappresentative giovanili partecipanti: Juventus, Pink Bari, Bologna, Nitor Brindisi, Empoli, Atalanta, Roma, Triestina.
“Siamo orgogliosi – sottolinea il patron Attilio Caputo insieme ai responsabili della Segreteria Organizzativa Mario Caputo e Daniele Pisacane – di essere stati pionieri anche nel campo dei tornei giovanili femminili e siamo altrettanto contenti del riscontro e degli incoraggiamenti ricevuti che ci confermano la bontà del percorso intrapreso. Continuiamo ad essere laboratorio e vetrina per il calcio giovanile italiano e internazionale con l’obiettivo, tra gli altri, di regalare ai giovani partecipanti un’esperienza sportiva e umana unica e di dare a loro e ai loro accompagnatori la possibilità di conoscere il Salento e di scoprire le bellezze naturali, storiche e culturali della nostra terra”.
In finale, disputata allo stadio “Antonio Bianco” di Gallipoli, ha prevalso la Roma sull’Atalanta. Dopo un primo tempo equilibrato, le giallorosse hanno avuto la meglio sulle bergamasche realizzando tre reti.
ATALANTA – ROMA 0-3 (Trubiani, Vitiello 2)
Elenco premi
1 Roma
2 Atalanta
Capocannoniere: Martella (Roma)
Miglior giocatrice del torneo: Trubiani (Roma)
Miglior allenatore: Formica (Roma)
Premi speciali: Zanini (Atalanta), Antonelli (Roma), Tateo (Pink Bari), Gallina (Juventus), Ardeni (Bologna)
Il torneo, vetrina per il calcio femminile e momento di promozione turistica in un periodo destagionalizzante, è organizzato dall’Asd Capo di Leuca e dal main sponsor Caroli Hotels e si punta a renderlo un appuntamento di assoluto rilievo così come avviene per il più noto Trofeo Caroli Hotels Under 14 in programma dal 20 al 25 febbraio 2020 categoria Giovanissimi fascia B, giunto alla diciassettesima edizione.
Tutte le informazioni sono a portata di click sulla pagina Facebook e sul sito web www.trofeocarolihotels.it Con preghiera di massima diffusione.