Lo ha dichiarato il Sottosegretario alla Difesa, Giulio Calvisi, oggi, durante l’incontro formale con l’Under Secretary General delle Nazioni Unite per il sostegno operativo, Mr. Atul Khare.
Desidero ringraziare il Ministero della Difesa e il Sottosegretario Calvisi per il supporto e la collaborazione al Global Service Center delle Nazioni Unite. Siamo altresì molto soddisfatti della ormai consolidata sinergia tra il nostro Centro e i Paesi partecipanti alla missione UNIFIL a guida italiana. La nostra mission è quella di fornire il supporto centralizzato a tutte le attività in zona di operazioni nel campo della logistica e della Information and Communication Technology, garantendone l’efficienza e l’efficacia – ha evidenziato l’Under Secretary General delle Nazioni Unite.
[foto id=”292400″]
La Difesa intende approfondire tutte le iniziative che le Nazioni Unite desiderano sviluppare in Italia – ha concluso il Sottosegretario Calvisi, che prossimamente sarà a Brindisi per visitare il Centro.
Il Global Service Center, attivo a Brindisi da 25 anni all’interno del Distaccamento Aeroportuale dell’Aeronautica Militare, ha recentemente ricevuto l’incarico dall’ONU di sviluppare attività a più alto valore aggiunto (ingegneria, logistica, telecomunicazioni, riduzione dell’impatto ambientale), al fine di valorizzarne ancora di più il profilo di polo tecnologico delle Nazioni Unite