Si inizia con “Nuraghe Santu Antine”, la guida edita dalla Ilisso che conduce alla scoperta di uno dei più affascinanti complessi monumentali nuragici della Sardegna, proponendo al lettore un percorso immersivo in tutto l’universo nuragico, arricchito da straordinarie immagini fotografiche e suggestive tavole illustrate che restituiscono la vita degli uomini e delle donne che hanno costruito e abitato il nuraghe Santu Antine.
A presentare il volume sarà l’autore Franco Campus, archeologo e divulgatore, che dialogherà con l’archeologa Nadia Canu. L’incontro si terrà presso gli spazi del Maart Intermodale, in piazza Due Stazioni, il 13 dicembre alle ore 18.
Il giorno successivo, sabato 14 dicembre, l’appuntamento è sempre al Maart Intermodale alle ore 18 con il micologo Renato Brotzu, che presenterà al pubblico la nuova edizione della collana “Quaderni di Natura” editi da Il Maestrale, composta da Alberi, arbusti ed erbe della Sardegna, Funghi della Sardegna, Fiori spontanei della Sardegna.
Il giorno successivo, domenica 15 dicembre, sarà lo stesso Renato Brotzu a curare un workshop di fotografia naturalistica. L’appuntamento in questo caso è alle ore 8:45 presso la Casa Attene.
Per tutte le informazioni si può contattare il numero +39 347 9481337.
[foto id=”291782″]Gli eventi di “#IOSTOCONILIBRI, Leggi che ti passa”, sono ideati dalla Pro Loco di Macomer e organizzati grazie alla collaborazione con la società cooperativa Esedra, la biblioteca di Macomer, la libreria Emmepi Ubik, l’associazione Maart Intermodale e con il patrocinio del Comune di Macomer.