Con queste parole di Charles Dickens sistemate sotto l’albero di Natale allestito all’ingresso di Palazzo degli Scolopi il Comune di Oristano ha rivolto gli auguri a tutta la città.
L’albero di Natale questa mattina è stato allestito nell’ingresso principale del Comune con la collaborazione delle alunne e degli alunni della Scuola Secondaria di primo grado di via Marconi, appartenente all’Istituto Comprensivo Statale n. 2 Bellini di Oristano.
[foto id=”291814″]
L’albero è stato interamente realizzato con materiali poveri, di recupero e di riciclo, in tema con i progetti di sostenibilità ambientale promossi dai docenti dell’Istituto in collaborazione con il Comune.
“È stata una mattina di emozioni, di condivisione e di importante collaborazione tra istituzioni – hanno detto il Dirigente scolastico dell’Istituto Tiziana Laconi e il Vice Sindaco Massimiliano Sanna -. Le alunne e gli alunni hanno partecipato con entusiasmo al progetto e hanno visto concretizzarsi il loro impegno negli ideali in cui credono”.
Il Dirigente scolastico Tiziana Laconi ha ringraziato il Comune di Oristano e in particolare il Vice Sindaco Massimiliano Sanna, gli Assessori Stefania Zedda e Francesco Pinna, la Dirigente Maria Rimedia Chergia, il Geometra Pierpaolo Cuccu e i professori Marco Cruciani e Germana Dolce che hanno dato il loro prezioso contribuito per la realizzazione dell’iniziativa.