Sabato 14 sarà possibile ascoltare dal vivo il virtuoso italiano Flavio Nati in un programma incentrato sulla musica originale per chitarra di due importanti autori del Novecento: Tōru Takemitsu e Mario Castelnuovo-Tedesco. Nati è uno degli interpreti più apprezzati della sua generazione; la sua intensa attività concertistica lo ha visto esibirsi nelle sale più prestigiose.
Domenica 15, invece, ultimo appuntamento della rassegna con un doppio concerto di Giovanni Noventa e Antonio Carone. I due chitarristi, con alle spalle una straordinaria carriera di studi, sono vincitori di numerosi e prestigiosi concorsi di interpretazione e stanno perfezionandosi entrambi in percorsi internazionali.
La direzione artistica è a cura del musicista nuorese Cristiano Porqueddu. L’ingresso è gratuito sino ad esaurimento posti a sedere.
I due eventi chiudono il ricco e prestigioso cartellone della Stagione Concertistica di Musicare, divenuta una delle più importanti realtà legate alla chitarra nel panorama contemporaneo. La serie concertistica è stata finanziata dalla Regione Autonoma della Sardegna e quest’anno realizzata grazie alla collaborazione del Museo MAN, del Forum Italiano di Chitarra Classica e di Suite 160.
Per ulteriori informazioni e per sottoscrivere il servizio di aggiornamento degli appuntamenti di Musicare, si può visitare il sito web associazionemusicare.com