Da oggi sino al 28 gennaio, la manifestazione prevede spettacoli, seminari, lezioni aperte a tutte le accademie di danza e ginnastica, alle compagnie e alle società sportive. Il suo culmine sarà domani e domenica con le due Masterclass tenute da Marina Levchenko, Anton Maltzev e Denis Ayzin della “Vaganova Ballet Academy” di San Pietroburgo.
L’appuntamento, per entrambe le giornate, è alla scuola di danza “vivir Danzando” di Assemini dalle 10 alle 18.
La Levchenko, laureata in Coreografia alla Statale di San Pietroburgo, è stata, nel corso della sua carriera, vincitrice di diversi concorsi internazionali come ballerina solista. Maltsev è laureato all’accademia del Teatro Bolshoi di Mosca, ed è attualmente docente alla “Vaganova Ballet Academy” e direttore di una compagnia di danza. Ayzin è invece laureato all’accademia di danza della Statale di San Pietroburgo e vanta importanti esperienze a Parigi e New York. Attraverso la Travelling Academy of Dance sarà possibile inoltre iniziare il proprio percorso di studio per il conseguimento di diplomi nelle accademie di danza russe e ottenere delle borse di studio.
Per informazioni e iscrizioni è possibile contattare l’organizzazione attraverso pagina Facebook “Associazione ArtUniverso” o telefonicamente al 3208831297.