Per far fronte alle numerose richieste da parte del pubblico, il Palazzo di Città sarà aperto eccezionalmente lunedì 6 gennaio, dalle ore 10 alle 18.
La mostra Leonardo Invenit dimostra la sensibilità della Città nei confronti di iniziative culturali, in grado di attrarre un pubblico variegato, unendo all’arte quella componente di svago e divertimento in grado di accorciare le distanze tra le persone e lo spazio museale.
La mostra, infatti, è particolarmente apprezzata da bambini e ragazzi che negli spazi di Palazzo di Città, attraverso le sezioni a tema, hanno la possibilità di comprendere in maniera attiva e partecipata la genialità di Leonardo da Vinci, artista, scienziato, ingegnere, architetto e inventore, dal fascino senza tempo e ancora straordinariamente attuale.
Particolare gradimento viene riservato allo spazio dedicato alla bottega del Cinquecento, pensato per la didattica museale e per la divulgazione del concetto di lavoro di squadra nel Rinascimento. Situata nella parte più antica dell’edificio, dove si possono ammirare elementi architettonici tardo trecenteschi, la bottega del Cinquecento regala l’esperienza di un laboratorio creativo, dove ognuno può liberare l’artista e lo scienziato nascosti.