Dopo il successo dello scorso anno, torna a Carbonia l’appuntamento in compagnia di storie fantastiche. Da domenica 19 gennaio c’è “Fiabe a merenda”: quattro date, una al mese, in quattro luoghi diversi del Sistema Museale di Carbonia.
[foto id=”293017″]
Le attività sono dedicate ai bambini da 5 a 10 anni insieme alle loro famiglie. L’iniziativa è a cura della Cooperativa Sistema Museo, gestore del circuito museale, in collaborazione con il Comune di Carbonia.
Le altre date sono il 16 febbraio, il 15 marzo e, ultimo appuntamento, il 19 aprile.
[foto id=”293016″]
Domenica 19 gennaio: “C’era una volta Helmut”
Si comincia domenica 19 gennaio al Museo dei PaleoAmbienti Sulcitani con il laboratorio “C’era una volta Helmut“. I piccoli partecipanti, attraverso il racconto e la costruzione di un pop-up, ripercorreranno la vita del mammut Helmut e conosceranno il mondo in cui viveva, fino ai primi incontri con l’uomo del Paleolitico.
Il laboratorio consentirà di far conoscere alle famiglie una recente acquisizione del museo: parte dello scheletro fossile di un grande mammut lanoso proveniente dalla Germania.
[foto id=”293014″]
Un grande pop-up trasporterà i partecipanti nell’era glaciale e farà scoprire dove vivevano Helmut e i suoi amici. I bambini potranno, poi, costruire un piccolo pop-up personale con gli elementi narrati nella storia.
La quota di partecipazione ad ogni laboratorio è di 8 euro.
Tutti gli appuntamenti iniziano alle 15, con l’accoglienza dei partecipanti, e proseguono alle 15.30 con le attività.
[foto id=”293015″]
La prenotazione è obbligatoria, contattando il Museo Archeologico Villa Sulcis:
- tel. 0781 1867304
- e-mail [email protected]
Maggiori informazioni su www.carboniamusei.it
[foto id=”293013″]