La manifestazione, nata dall’evoluzione del tradizionale Job Meeting, si propone come appuntamento per scoprire tutte le novità riguardanti il mondo del lavoro, arricchire le competenze professionali dei partecipanti e favorire l’incontro con le aziende che assumono nel territorio Sardo.
Temi centrali dell’evento saranno la creatività e l’innovazione, elementi fondamentali soprattutto per le professioni appartenenti al settore tecnologico ed economico. Incontri, conferenze e aree tematiche animeranno la programmazione, favorendo la nascita di connessioni, conoscenze e scambi utili per la vita personale e professionale dei visitatori.
ETJCA sarà presente con due stand durante tutti e tre i giorni per incontrare i candidati, presentare le posizioni lavorative al momento aperte sul territorio e illustrare i percorsi di formazione e inserimento in azienda. Il team di specialisti nella ricerca e selezione accoglierà i candidati direttamente al proprio stand dove si svolgeranno attività di CV-check, orientamento professionale e colloqui one-to-one.
“Siamo particolarmente contenti di poter prendere parte a un evento di così grande rilievo per la Sardegna, un’occasione per presentare le posizioni al momento aperte sul territorio e facilitare così l’incontro tra domanda e offerta di lavoro – sottolinea Adriana Parodo, Unite Manager di ETJCA – L’International Job meeting rappresenta per la nostra agenzia l’opportunità di entrare in contatto con le figure professionali più preparate per ogni area aziendale e le più adatte alle esigenze delle nostre aziende clienti. Metteremo a disposizione dei partecipanti tutta la nostra expertise in materia di lavoro e daremo consigli strategici su come emergere all’interno del mercato professionale di oggi”.
Sono numerose le opportunità di lavoro aperte per la Sardegna, dove ETJCA seleziona, tra gli altri: installatori e montatori di macchinari e impianti industriali, neo laureati in discipline economico-giuridiche, ingegneri industriali e gestionali, sviluppatori di software, tecnici programmatori, saldatori e tagliatori a fiamma, ponteggiatori, commessi GDO, docenti in strategie di vendita e tecniche della comunicazione / business english / applicativi office, addetti alla contabilità generale, ingegneri industriali e gestionali, autisti di autobus.
Tutte le posizioni aperte sono disponibili sul sito www.etjca.it
Su ETJCA:
ETJCA è un’agenzia per il lavoro, interamente italiana e indipendente, che offre servizi all’avanguardia per le aziende e le persone, dotata della certificazione SA8000:2014 e del “QUALITY MANAGEMENT SYSTEM CERTIFICATE” UNI EN ISO 9001:2015. Fondata nel 1999, ha ampliato la sua presenza sul territorio nazionale grazie a una costante crescita, arrivando oggi a più di 65 filiali in tutta Italia. Somministrazione del lavoro, staff leasing, apprendistato professionalizzante, ricerca e selezione del personale, politiche attive del lavoro, attivazione di tirocini extracurricolari, formazione, collocamento mirato, outsourcing, gestione del welfare aziendale e delle risorse umane nell’ambito del settore pubblico sono i principali servizi quotidianamente messi a disposizione di aziende, clienti e persone in cerca di lavoro. ETJCA è l’unica agenzia per il lavoro italiana ad aver stretto un accordo di collaborazione con la Fondazione Studi del Consiglio Nazionale dell’Ordine dei Consulenti del lavoro e la Fondazione Consulenti per il lavoro: tale esclusiva consente a questa categoria di professionisti di mettere a disposizione dei propri clienti un’offerta di servizi completa, integrandola con la somministrazione di lavoro a tempo determinato e indeterminato.