Dopo il concerto di Massimo Luca e Francesco Baccini, protagonista della rassegna sarà Mario Castelnuovo, che presenterà “Guardalalunanina”, uno speciale cofanetto che contiene 2 CD + un libro, uscito il 18 ottobre 2019.
Il libro contiene una inedita raccolta di fotografie, disegni, appunti e racconti. I 2 CD, invece, sono un’attenta selezione che raccoglie il meglio della produzione artistica del cantautore romano.
Il primo disco, idealmente intitolato “Live Trio“, è la somma di registrazioni effettuate durante i concerti tenuti negli anni e perfezionate in studio con gli immancabili musicisti che da tempo lo accompagnano nei concerti: Giovanni Famulari (Violoncello, Pianoforte e Voce) e Stefano Zaccagnini (Chitarra Classica, Mando Chitarra, Cori).
Il secondo disco, nominato “Nudo Solo“, è invece la restituzione al pubblico delle canzoni nella versione primitiva e originaria, ossia chitarra e voce, registrate in presa diretta da Mario. “Guardalalunanina” è la canzone inedita che impreziosisce questo nuovo lavoro discografico, assieme a “Stella del Nord” e “Aida”, omaggio agli amici Goran Kuzminac e Rino Gaetano.
[foto id=”293777″]La rassegna, realizzata grazie al contributo del Comune di Lazise attraverso l’Assessore alle Manifestazioni Elena Buio, e organizzata da Azzurra Music, non è solo “musica” ma anche “solidarietà“. Durante ogni concerto sarà presente un’associazione benefica del territorio, che informerà sul proprio operato e raccoglierà fondi per la propria causa.
Il concerto di Mario Castelnuovo avrà inizio alle ore 17.30 e verrà interamente registrato in audio e video per ricavarne un DVD live, il primo mai realizzato dall’artista.
L’ingresso è gratuito con offerta libera a sostegno dell’Associazione Pietro Casagrande Onlus.
L’obiettivo principale dell’associazione è quello di raccogliere fondi da destinare alla ricerca scientifica, nell’ambito delle malattie oncologiche anche rare. Oppure per l’acquisto di strumenti, ausili e apparecchiature per i reparti oncologici (www.pietrocasagrande.org).
Prossimi appuntamenti con le domeniche ad ingresso libero dedicate ai protagonisti della canzone d’autore: Vittorio De Scalzi (16 febbraio ore 17.30) ed Eugenio Finardi (22 Marzo ore 17.30).