In particolare, durante la mattinata, nel corso di servizi di prevenzione e repressione dei reati in materia di stupefacenti, posti in essere in ambito cittadino da personale della Squadra Mobile, è stato notato il cittadino nigeriano che, con passo veloce, dopo essere uscito da un centro di accoglienza sito in questa zona industriale, è entrato in un’autovettura posteggiata poco distante.
Gli operatori, dopo un piccolo pedinamento, hanno notato che all’interno della vettura vi era un ragazzo ad attenderlo. Nel frangente è stato constatato che quest’ultimo, sempre sotto la vista degli operatori, ha estratto qualcosa dalla tasca del giubbotto per consegnarla al conducente del veicolo.
Prontamente bloccato, il medesimo ha fatto cadere sul cruscotto della macchina un involucro risultato contenere dell’eroina. Sottoposto a perquisizione personale, sono stati rinvenuti nella tasca del giubbotto altri tre involucri dello stesso tipo e la somma di euro 160, probabile provento dell’attività illecita.
Per i fatti accertati, il giovane nigeriano è stato segnalato all’autorità giudiziaria in stato di libertà per il reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente, mentre l’assuntore segnalato per la violazione amministrativa alla locale Prefettura.