La Promoform, Ente di Formazione Professionale accreditato dalla Regione Autonoma della Sardegna, comunica che sono aperte le iscrizioni al Percorso di Operatore Socio Sanitario (O.S.S.) fino al 31 Gennaio 2020.
Il corso avrà sede a Senorbì in via Arno, 7 (sede della Società Cooperativa Sociale Lago Nuraghe) e mira a far acquisire ai partecipanti una formazione specifica teorico e tecnico professionalizzante nell’assistenza dei bisogni primari della persona, favorendo il benessere e l’autonomia dell’utente in un contesto sia sanitario che sociale.
Il percorso formativo è articolato in n. 1.000 ore complessive di cui 200 ore di tirocinio sociale e 250 di tirocinio sanitario. Al termine delle attività gli allievi sosterranno un esame finale, superato il quale verrà rilasciato la QUALIFICA DI “OPERATORE SOCIO SANITARIO” RRPQ 56122 “Addetto alle operazioni di supporto nella gestione domestica e di assistenza nella cura della persona” ed inoltre le attestazioni per i percorsi di Sicurezza Primo Soccorso e Antincendio.
La domanda di iscrizione (corredata da un documento di identità, codice fiscale e modulo di presa visione del contratto formativo) dovrà essere inviata entro le ore 13.00 del giorno 31.01.2020 specificando sulla busta – domanda di partecipazione “OSS Senorbì – Ammissione al corso autofinanziato” con le seguenti modalità:
– a mano presso la sede dell’Ente Formativo sito in via Venturi 14 a Cagliari, o presso la stessa sede corsuale sita in Senorbì, via Arno 7.
– tramite raccomandata A/R al seguente indirizzo: Promoform, Ente di formazione professionale, via Venturi n. 14 – 09131 Cagliari (farà fede la data di spedizione postale);
– tramite Posta Elettronica Certificata (PEC) personale del candidato al seguente indirizzo: [email protected]
La modulistica di iscrizione, con i relativi allegati, è disponibile sul sito www.promoform.net alla pagina dedicata http://www.promoform.net/operatore-socio-sanitario-oss/
Il costo del corso è di € 3.500,00 con possibilità di pagamento personalizzato. Per maggiori informazioni è possibile contattare il numero 070/499807