“Virginia” è un un brano concepito di getto – racconta Gianmatteo Nasca – che cavalca l’onda dei miei vent’anni vissuti con leggerezza, dove coesistono storie d’amore consumate, straziate e ridotte all’osso che si ritrovano in qualche modo ad essere messe in discussione col senno di poi. Una di queste storie si chiama Virginia.
Uno scanzonato ma consapevole beat-pop guida il piglio “insolente” di Gianmatteo, con una sezione di fiati dal respiro world e un testo giovane con la giusta ironia che contraddistingue la scrittura di Nasca.
Puoi guardare il video cliccando qui!
Crediti di “Virginia”
Gianmatteo Nasca: voce e chitarra acustica;
Giuseppe Galgani: chitarra elettrica;
Pietro Martinelli: basso;
Davide Chioggia: batteria;
Stefano Bergamaschi: fiati;
Stefano Marelli: hammond.
Brano prodotto e arrangiato da Raffaele Abbate negli studi di OrangeHomeRecords (Leivi – GE).
Videoclip “Virginia” prodotto da Godzilla Burger.
Regia di Giulio Barlucchi.
Interpreti: Gianmatteo Nasca, Sofia Sally Rose, Simone Di Muro.
L’artista: Gianmatteo Nasca
Gianmatteo Lorenzo Nasca è un cantautore toscano nato nel 1993 a Poggibonsi (SI). Inizia la sua attività musicale nel 2007 come chitarrista di alcune band suonando live in eventi, locali e strade della Provincia.
Dopo qualche mese nasce la necessità di raccontare il mondo che lo circonda non solo attraverso la sei corde ma anche tramite la voce e i suoi testi. Nell’estate del 2015, durante la promozione del disco d’esordio dei Norah, la band di cui fa parte, si esibisce come artista di supporto di Roy Paci e Emanuele Dabbono, autore di Tiziano Ferro.
È qui che decide di intraprendere la carriera solista nel mondo pop-rock. Nel luglio del 2017 si conferma uno dei semifinalisti di “Genova Per Voi” e nell’agosto dello stesso anno si esibisce come unico artista di supporto di Jackie Perkins e il due volte Premio Tenco Nicola Costanti. Nel 2018 vince il Concorso “Un Mare di Stelle” nella sezione Autori e nel 2019 aprirà il live di Giovanni Truppi al 3 Gotti Al Campino Festival. Lo stesso anno approda alla OrangeHomeRecords del produttore Raffaele Abbate, per lavorare al primo disco solista.
[foto id=”292933″]
Per ascoltarlo su SoundCloud, basta un click qui!