Il mezzo verrà dato in comodato d’uso gratuito alla Caritas diocesana nell’ambito del progetto di solidarietà sociale “Libertà in movimento”, portato avanti dalla Nuova mobilità sarda s.r.l, società che mette a disposizione di diverse associazioni del territorio mezzi finalizzati alla raccolta alimentare e all’accompagnamento di persone anziane e con disabilità presso le strutture mediche.
Esso andrà a supportare l’attività della Mensa della Caritas diocesana, permettendo il rafforzamento della raccolta e della distribuzione di alimenti destinati alle persone bisognose.
Il servizio è stato reso possibile grazie agli sponsor locali che hanno partecipato all’iniziativa, ponendo il proprio logo sulla carrozzeria del mezzo: Partco Ricambi s.r.l., Ristorante da Massimo, pasticceria Caddeo, Al ricambio, Alice Srl, EP supercarni, Geos Sardegna, Farmacia Teresa Dedola, Grafiche Ghiani, Macelleria Matta, Capolino ceramiche, Agenzia Don Bosco, Corisar, Vinci&Campagna, Pulisarda.
La consegna avverrà alla presenza dell’arcivescovo di Cagliari, Mons. Giuseppe Baturi, di don Marco Lai, direttore della Caritas diocesana, di Massimo Pisanu e Roberto Porcheri, responsabili della Nuova mobilità sarda s.r.l.