Anche quest’anno il cartellone del Mese del Riciclo di Carta e Cartone sarà composto sia da eventi organizzati direttamente da Comieco come la 19ª edizione di RicicloAperto, Palacomieco e Carta al Tesoro, sia da iniziative organizzate da singoli consorziati, convenzionati, piattaforme, associazioni, aziende e università distribuite su tutto il territorio italiano.
La Manifestazione, che vuol essere un racconto corale e diffuso sulla filiera della carta e sui temi ambientali legati al riciclo dei rifiuti stimolando un dialogo costruttivo che coinvolga istituzioni, operatori e cittadini, è quindi aperta al contributo di tutti coloro che vorranno collaborare con la propria iniziativa segnalandola sul sito Comieco e compilando il relativo modulo.
Che si tratti di un laboratorio creativo, del lancio di un nuovo servizio, di una tavola rotonda o di una campagna per la raccolta differenziata di carta o cartone, l’inclusione nel programma ufficiale della Manifestazione veicolata da Comieco su tutti i canali di comunicazione, rappresenta un’occasione importante per valorizzare esperienze ed eccellenze locali.
“Il Mese del Riciclo nasce dalla volontà di coinvolgere e sensibilizzare tutti gli attori della filiera del riciclo della carta e del cartone, dai cittadini fino alle imprese che reimmettono in circolo la carta riciclata. La passata edizione ha avuto numeri molto importanti: 115 iniziative in cartellone cui hanno partecipato oltre 60.000 persone”. spiega Carlo Montalbetti, Direttore Generale di Comieco. “Quest’anno vogliamo ripetere il successo dell’anno scorso ed è per questo che rinnoviamo l’invito ad aziende, scuole, cittadini e aziende a partecipare al Mese del Riciclo della Carta e del Cartone segnalarci le loro iniziative, di modo da poterle opportunamente inserire nell’agenda degli eventi”.