Si tratta di un documento importante, in 17 punti, con il quale le segreterie territoriali di CIGL, CISL e UIL intendono rivolgere un appello a tutte le forze sociali e istituzionali.
Il sindacato, unitariamente, ritiene sia arrivato il momento di rivendicare a gran voce il lavoro, la lotta alla povertà e lo sviluppo complessivo del territorio.
Le azioni da realizzare saranno messe a punto nel dettaglio durante l’attivo unitario dei quadri e dei delegati che si terrà a fine di febbraio. Un momento centrale a sostegno del percorso nel quale verranno delineati obiettivi, tempi e modalità.
Il programma prevede l’organizzazione di assemblee nel territorio coinvolgendo tutti i lavoratori e i pensionati, ma anche attraverso incontri con le organizzazioni datoriali e le istituzioni con l’obiettivo di condividere la piattaforma e il percorso.
All’incontro con la stampa, partecipano i segretari territoriali di CGIL, Francesca Nurra, CISL, Pier Luigi Ledda e UIL, Giuseppe Maccioccu.
Considerata l’importanza delle questioni che saranno trattate, la presenza di giornalisti, fotografi e operatori di ripresa è quanto mai gradita.