Vera grande novità nel panorama oristanese, che da anni non vedeva un partito organizzare percorsi di approfondimento e crescita di natura politica: “Vogliamo riprendere a fare scuola, – racconta il coordinatore provinciale di Fdi, Francesco Mura – dal momento che il metodo dell’improvvisazione è miseramente fallito. La politica non deve essere un passatempo, ma deve far crescere classe dirigente matura”.
“Accademia Italia” è un percorso trasversale, con relatori di spessore che rappresentano l’intero arco costituzionale: “Non vogliamo imporre la nostra idea, ma far crescere menti lucide, pronte ad un’analisi obiettiva delle tematiche che ogni amministratore si trova ad affrontare” – aggiunge Francesco Mura.
Dodici in tutto gli incontri, spalmati tra i mesi di Febbraio e Giugno, durante i quali si affronteranno diversi argomenti: l’analisi della storia politica dalla prima Repubblica ai giorni nostri, nozioni di geopolitica di tutti i livelli istituzionali, programmazione e militanza partitica. Per partecipare, non è necessaria l’iscrizione al partito di Fdi.
Il primo appuntamento è in programma Venerdi 7 Febbraio, alle 18, nella sala riunioni di Via De Castro 29 ad Oristano. Il tema è quello de “La Prima Repubblica”. Relatori saranno tre ex deputati:
-Felicetto Contu, Democrazia Cristiana
-Giorgio Macciotta, Partito Comunista Italiano
-Angelo Rojch, Democrazia Cristiana
Moderatore: Francesco Mura, capogruppo Fdi in Consiglio Regionale
Per info e adesioni:
tel 348-2767377 / 340-9967005
e-mail: [email protected]
Fb: Fratelli d’Italia Oristano